martedì 24 aprile 2012

Fulbright Foreign Language Teaching Assistant

E’ uscito il nuovo bando di concorso Fulbright Foreign Language Teaching Assistant (FLTA) Program per l’anno accademico 2013-14 rivolto a giovani laureati con massimo 29 anni e con esperienza di insegnamento. Si tratta di quattro borse di studio per assistentati all'insegnamento della lingua e cultura italiana presso college ed università negli Stati Uniti. Il concorso scadrà il prossimo 23 luglio 2012.

Programma Galileo 2012/2013 - proroga termini

Prorogato all'11 maggio 2012 il termine per presentare domanda al bando del Programma Galileo, pubblicato il 27 febbraio scorso sul sito dell'Università Italo Francese (www.universita-italo-francese.org ),volto a sostenere collaborazioni scientifiche binazionali, attraverso lo scambio di ricercatori su base progettuale, per stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra i due Paesi, sulla base di progetti comuni, favorendo in particolare gli scambi di ricerca italo-francesi, tra giovani gruppi di ricerca e/o su tematiche nuove.
L’offerta è diretta a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/od organismi di ricerca pubblici, italiani e francesi; non si prevede il finanziamento delle ricerche di singoli docenti, ricercatori e dottorandi.
La domanda di partecipazione al Bando Galileo 2012/2013 dovrà essere compilata in italiano dal partner italiano sul sito dell’UIF
entro le ore 12.00 del'11 maggio 2012.Il partner francese dovrà registrare la stessa candidatura presso l'agenzia Egide www.egide.asso.fr .
Per informazioni:

http://www.universite-franco-italienne.org/appel+a+projets-it-25-programma+galileo+2012+2013.html